Telemarketing

La mission aziendale: comunicare al telefono credibilità, professionalità e trasparenza

A chi è rivolto: Si rivolge a tutti coloro che operano già oppure vogliono acquisire maggiori competenze per operare nei campo del marketing telefonico rivolto al Cliente. I destinatari sono dunque: Operatori di call center Addetti al telemarketing e al customer service Venditori Collaboratori interni di aziende Managers, e chiunque abbia rapporti telefonici con la clientela

Obiettivi: Il partecipante svilupperà buone doti di comunicazione, capacità di ascolto e interazione. Imparerà le tecniche di telemarketing, di comunicazione telefonica e i principi fondamentali della customer satisfaction. Gestirà correttamente la telefonata attraverso un'etica professionale. Affronterà le lamentele, supererà le obiezioni e facendo leva su queste si creerà l'esigenza del vantaggio e dell'interesse.

Programma: La comunicazione

    La comunicazione verbale e visiva Biofonetica
Biofonetica
    Gli elementi essenziali: il sorriso e l'entusiasmo
  • Come presentarsi all'interlocutore
  • Il potere delle parole
  • Parlare, conversare, influenzare e convincere è un sottile gioco di seduzione
  • Le parole magiche
  • Credibilità ed etica professionale
Frasi anello
    Come gestire i reclami e le obiezioni
  • Come creare interesse e vantaggi
  • L'indifferenza uccide
Simulazione
    Gli strumenti per un' azione di telemarketing efficace: lo script, Customer Relationship nogement
  • Ruoli professionali
  • Parole chiave per ottenere successo
Errori comuni al centralino
    Errori comuni alla ricezione
Vademecum

Requisiti di accesso:

    conoscenze di informatica di base
  • uso base della navigazione su internet e della posta elettronica

Modalità formative:

  • Lezioni con metodo cognitivo e ausilio di visivi
  • Sociogramma a coppie
  • Esercizi di biofonetica
  • Simulazioni

Durata del corso: 7 ore.