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Leadership
Per guidare le persone è necessario conoscerle bene; è utile quindi un metodo completo, attento a tutte le componenti che intervengono nella realizzazione del ruolo di leader.
A chi è rivolto: Manager Responsabili di settore
Obiettivi:
- Migliorare notevolmente la qualità della leadership, fornendo elementi nuovi utili al rinforzo del carisma necessario per la guida e la gestione del personale
- Acquisire la conoscenza essenziale della personalità di base di ogni individuo, nella sua modalità di mettersi in rapporto con l'ambiente
- Individuare i giochi preferiti dalle personalità di base, indipendentemente dal contesto in cui le persone agiscono
- Svelare le dinamiche VERE che regolano i rapporti interpersonali
- Svelare le principali manifestazioni di conflittualità latenti e i relativi meccanismi di difesa
Programma:
- Vengono forniti strumenti per la conoscenza della tendenza naturale delle persone e dell'importanza che questa riveste nel campo relazionale
- Vengono esaminate le principali conseguenze del gap tra tendenza naturale e condizionamento ambientale nel periodo della formazione della personalità
- Si accenna alla strutturazione dei meccanismi di difesa e delle resistenze relazionali
- Si svelano esempi di conflittualità latente e relative conseguenze sull'ambiente
- Viene portata l'attenzione sul manager e facilitata l'auto conoscenza con gli elementi a disposizione
- Si termina con l'applicazione delle conoscenze acquisite nell'ambito professionale specifico
Durata del corso: 2 giorni (un pomeriggio, una giornata intera, una mattina), residenziale, full immersion.