Marketing creativo: sviluppare nuove idee per avere nuovi mercati e per difendere quelli già conquistati

A chi è rivolto: Imprenditori Alter Ego Dirigenti Funzionari commerciali

Obiettivi:

  • Ragionare in termini di risorse, partendo dalle dinamiche relazionali naturali
  • Puntare al successo attraverso la ricerca di criteri nuovi
  • Resistere alla competizione e vincerla pensando in termini di marketing creativo
  • Consolidare le informazioni e le strategie per migliorare il rapporto con i clienti e con fornitori

Programma:

  • Gli elementi del marketing efficace e sostenibile
  • Il ruolo delle risorse umane
  • Posiziona mento
  • Competizione: esercitazioni interattive
  • Rapporto tra mercati-target-clienti
  • Prodotti diretti e prodotti indiretti
  • Marketing mix
  • Tecniche di vendita: esercitazioni interattive
  • La gestione d'impresa attraverso il Marketing: sociodramma

Durata del corso: 2 giorni (un pomeriggio, una giornata intera, una mattina), residenziale, full immersion.