Visita le altre sezioni:
PIRRITORNA AL SITO PRINCIPALE
Questo sito è conforme allo standard CSS definito dal W3C
Marketing creativo: sviluppare nuove idee per avere nuovi mercati e per difendere quelli già conquistati
A chi è rivolto: Imprenditori Alter Ego Dirigenti Funzionari commerciali
Obiettivi:
- Ragionare in termini di risorse, partendo dalle dinamiche relazionali naturali
- Puntare al successo attraverso la ricerca di criteri nuovi
- Resistere alla competizione e vincerla pensando in termini di marketing creativo
- Consolidare le informazioni e le strategie per migliorare il rapporto con i clienti e con fornitori
Programma:
- Gli elementi del marketing efficace e sostenibile
- Il ruolo delle risorse umane
- Posiziona mento
- Competizione: esercitazioni interattive
- Rapporto tra mercati-target-clienti
- Prodotti diretti e prodotti indiretti
- Marketing mix
- Tecniche di vendita: esercitazioni interattive
- La gestione d'impresa attraverso il Marketing: sociodramma
Durata del corso: 2 giorni (un pomeriggio, una giornata intera, una mattina), residenziale, full immersion.