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Questo progetto considera la fase centrale del processo di vendita. L'intervento con il Metodo MPT è particolarmente incisivo in questa fase perché considera la personalità del venditore a 360° e punta alla valorizzazione del suo potenziale naturale, rinforzandone le caratteristiche. E' chiaro a tutti i manager del settore commerciale quanto sia importante rinnovare l'entusiasmo dei venditori in modo che la fase di negoziazione sia ricca, interessante per il cliente e concreta nel risultato. Si tratta di far coincidere due culture, due interessi e due personalità per una conclusione favorevole all'azienda.
A chi è rivolto: Funzionari commerciali o di rete Agenti Rappresentanti Venditori esterni
Obiettivi:
- Incitare i venditori a vivere con entusiasmo e con determinazione il momento della negoziazione
- Ottimizzare il proprio stile di negoziazione
- Perfezionare le conoscenze sulla negoziazione
- Lasciare il cliente soddisfatto della conclusione
Programma:
- La psicologia del negoziatore
- La comunicazione introversa ed estroversa
- La comunicazione subliminale
- Rinforzare le caratteristiche propositive e costruttive per il proprio ruolo
- Riconoscere le altrui resistenze e i punti deboli del cliente: sociodramma
- La comunicazione verbale e non verbale: esercitazioni interattive
- Riconoscere e superare imbarazzi, manipolazioni e aggressività: psicodramma attivo
- La gestione efficace dei conflitti nella vendita: sociodramma
- Fare in modo che anche il cliente sia soddisfatto della conclusione della trattativa: sociodramma
Durata del corso: 2 giorni (un pomeriggio, una giornata intera, una mattina), residenziale, full immersion.