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Le sfide di un mercato sempre più esigente richiedono performance ad alto e ad altissimo livello, e questo è un fatto incontestabile. Ma come ottenere il massimo possibile senza provocare danni maggiori dei vantaggi? Se le persone sono chiamate ad un'alta resa devono avere motivazioni molto importanti e devono soprattutto riuscire a mantenerle nel tempo. Questo rende l'idea di quale arte possa essere quella di motivare, di saper estrarre il meglio da una persona e da un gruppo. Anche in questo caso sono troppi i corsi che trattano il tema in modo inadeguato, magari solo teorico, anche a causa dei troppi dirigenti che non ne conoscono le caratteristiche e che non vi danno sufficiente importanza. Viceversa si tratta di un tema che merita una grandissima preparazione a tutti i livelli: mentale, psichico, fisico e relazionale.
A chi è rivolto: Imprenditori Manager Middle manager Tutte le funzioni aziendali con incarichi di responsabilità
Obiettivi:
- Conoscere le potenzialità naturali utili per fronteggiare le situazioni problematiche
- Esercitarsi ad esprimere le emozioni migliori al servizio del raggiungimento degli obiettivi
- Rinforzare i propri livelli di motivazione per ottenere costanti performance di alto livello
- Imparare a trasferire l'entusiasmo al proprio gruppo, reagendo ai momenti di appagamento
Programma:
- La forza degli obiettivi
- Obiettivi naturali e obiettivi acquisiti
- Esempi sulla scena: un condottiero famoso
- Esempi sulla scena: il coach vincente
- Le abitudini: pregi e difetti
- Sociodramma: trasformare gli errori in feedback e quindi in risorse
- Sociodramma: la gestione dei livelli di motivazione e la creazione di risposte soddisfacenti alle situazioni difficili
- Sociodramma: l'utilizzo eccellente delle risorse interne
Durata del corso: 2 giorni (un pomeriggio, una giornata intera, una mattina), residenziale, full immersion.