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Tra le quattro fasi della vendita, la "chiusura del contratto" è quella cha dà più soddisfazione. Prima si lavora in vari modi per arrivarci e dopo si creano i presupposti per ripeterla nel tempo. La "chiusura" è il vero successo per il venditore, un successo del prodotto, del servizio e dell'individuo. In un mercato difficile, questo successo è ottenuto da professionisti che rinnovano continuamente la loro preparazione utilizzando metodi sempre più sofisticati e completi. Il Metodo MPT coinvolge la persona a 360°, nelle sue attitudini, in ciò che può apprendere e modificare per giungere agli obiettivi più ambiziosi. Ogni argomento viene trattato in modo attivo, eclettico, emotivo e coinvolgente, col risultato di procurare un processo di cambiamento efficace e duraturo.
A chi è rivolto: Funzionari commerciali o di rete Agenti Rappresentanti Venditori esterni
Obiettivi:
- Ottimizzare la chiusura del contratto
- Rendere duratura questa professionalità
Programma:
- Conoscenza della personalità di base e di quella acquisita
- Lettura del linguaggio del corpo
- L'arte dell'intervista al cliente
- Riconoscere le proprie e altrui resistenze e i punti deboli del cliente
- Saper osservare e tradurre i segnali inconsci dell'acquirente
- La pulsione irrazionale che sottende la decisione del cliente
- La seduzione nella vendita
- Come evitare le obiezioni che portano al fallimento della trattativa
- Gli argomenti che inducono all'acquisto
- Entusiasmo e incisività: le chiavi del successo
- Tecniche di chiusura della trattativa
- Fare in modo che anche il cliente sia soddisfatto della conclusione della trattativa
Durata del corso: 2 giorni (un pomeriggio, una giornata intera, una mattina), residenziale, full immersion.