Il successo nella vendita

Tra le quattro fasi della vendita, la "chiusura del contratto" è quella cha dà più soddisfazione. Prima si lavora in vari modi per arrivarci e dopo si creano i presupposti per ripeterla nel tempo. La "chiusura" è il vero successo per il venditore, un successo del prodotto, del servizio e dell'individuo. In un mercato difficile, questo successo è ottenuto da professionisti che rinnovano continuamente la loro preparazione utilizzando metodi sempre più sofisticati e completi. Il Metodo MPT coinvolge la persona a 360°, nelle sue attitudini, in ciò che può apprendere e modificare per giungere agli obiettivi più ambiziosi. Ogni argomento viene trattato in modo attivo, eclettico, emotivo e coinvolgente, col risultato di procurare un processo di cambiamento efficace e duraturo.

A chi è rivolto: Funzionari commerciali o di rete Agenti Rappresentanti Venditori esterni

Obiettivi:

  • Ottimizzare la chiusura del contratto
  • Rendere duratura questa professionalità

Programma:

  • Conoscenza della personalità di base e di quella acquisita
  • Lettura del linguaggio del corpo
  • L'arte dell'intervista al cliente
  • Riconoscere le proprie e altrui resistenze e i punti deboli del cliente
  • Saper osservare e tradurre i segnali inconsci dell'acquirente
  • La pulsione irrazionale che sottende la decisione del cliente
  • La seduzione nella vendita
  • Come evitare le obiezioni che portano al fallimento della trattativa
  • Gli argomenti che inducono all'acquisto
  • Entusiasmo e incisività: le chiavi del successo
  • Tecniche di chiusura della trattativa
  • Fare in modo che anche il cliente sia soddisfatto della conclusione della trattativa

Durata del corso: 2 giorni (un pomeriggio, una giornata intera, una mattina), residenziale, full immersion.