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I venditori e i commessi dei centri a marchio unico hanno un compito più complesso dei loro colleghi, per questo val la pena fornirli di una formazione particolare. Sono risorse preziose per l'azienda: devono raggiungere i fatturati previsti e possibilmente superarli; devono mantenere un atteggiamento e un comportamento in linea con l'immagine aziendale; devono difendere il marchio e promuoverlo perché sia ricercato in tutte le zone in cui è presente. Insomma sono degli avamposti, le bandiere dell'azienda piazzate nelle città più importanti. La formazione che proponiamo per loro tiene conto della complessità delle mansioni che hanno e mira a rinforzare in modo decisivo le tre caratteristiche fondamentali che abbiamo individuato: abilità nel chiudere la vendita, atteggiamento aziendale, fideizzazione del cliente.
A chi è rivolto: Personale di vendita dei centri monomarca
Obiettivi:
- Allineare l'atteggiamento del personale all'immagine aziendale
- Concludere la vendita nel minor tempo possibile
- Fideizzare i clienti
Programma:
- Il senso di appartenenza: esercitazioni tratte da esempi antropologici e sportivi
- Famiglia d'origine e famiglia aziendale
- L'aspetto e la cura del dettaglio, in linea con l'immagine del marchio
- Parole e frasi che danno il senso della filosofia aziendale
- I principi della tendenza naturale
- Lettura del linguaggio del corpo
- Riconoscere le proprie resistenze a determinate persone e saperle rimuovere
- Scoprire i punti deboli del cliente
- Saper osservare i segnali preconsci del cliente
- L'arte di sedurre all'acquisto
- Gli argomenti che più frequentemente conquistano un cliente
- Tecniche di chiusura della trattativa
- La fideizzazione: come indurre il cliente a fidarsi del marchio e a ricercarlo
Durata del corso: Cinque mezze giornate distribuite in due mesi. Oppure 2 giorni residenziali (un pomeriggio, una giornata intera, una mattina), full immersion.