La vendita fideizzata nei centri monomarca

I venditori e i commessi dei centri a marchio unico hanno un compito più complesso dei loro colleghi, per questo val la pena fornirli di una formazione particolare. Sono risorse preziose per l'azienda: devono raggiungere i fatturati previsti e possibilmente superarli; devono mantenere un atteggiamento e un comportamento in linea con l'immagine aziendale; devono difendere il marchio e promuoverlo perché sia ricercato in tutte le zone in cui è presente. Insomma sono degli avamposti, le bandiere dell'azienda piazzate nelle città più importanti. La formazione che proponiamo per loro tiene conto della complessità delle mansioni che hanno e mira a rinforzare in modo decisivo le tre caratteristiche fondamentali che abbiamo individuato: abilità nel chiudere la vendita, atteggiamento aziendale, fideizzazione del cliente.

A chi è rivolto: Personale di vendita dei centri monomarca

Obiettivi:

  • Allineare l'atteggiamento del personale all'immagine aziendale
  • Concludere la vendita nel minor tempo possibile
  • Fideizzare i clienti

Programma:

  • Il senso di appartenenza: esercitazioni tratte da esempi antropologici e sportivi
  • Famiglia d'origine e famiglia aziendale
  • L'aspetto e la cura del dettaglio, in linea con l'immagine del marchio
  • Parole e frasi che danno il senso della filosofia aziendale
  • I principi della tendenza naturale
  • Lettura del linguaggio del corpo
  • Riconoscere le proprie resistenze a determinate persone e saperle rimuovere
  • Scoprire i punti deboli del cliente
  • Saper osservare i segnali preconsci del cliente
  • L'arte di sedurre all'acquisto
  • Gli argomenti che più frequentemente conquistano un cliente
  • Tecniche di chiusura della trattativa
  • La fideizzazione: come indurre il cliente a fidarsi del marchio e a ricercarlo

Durata del corso: Cinque mezze giornate distribuite in due mesi. Oppure 2 giorni residenziali (un pomeriggio, una giornata intera, una mattina), full immersion.