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A chi è rivolto: Titolari Manager Dipendenti di aziende pubbliche e private Venditori Commercianti Responsabili commerciali
Obiettivi: Il corso intende offrire al partecipante un quadro delle strategie di marketing per le aziende e soprattutto per "vendere" se stessi nel mercato del lavoro. L'obiettivo è far acquisire le competenze necessarie per pianificare e realizzare un piano di marketing, ideare il brand e costruire la propria identità commerciale, condurre un'analisi di mercato e valutare i propri competitors, comunicare efficacemente e gestire strategicamente le pubbliche relazioni.
Programma:
- Personalità di base e proiezioni nell'ambiente
- Il marketing nella formazione della personalità
- Il marketing di sé stessi: come "vendersi" nel mercato del lavoro
- La forza del primo gruppo e quella dei gruppi successivi
- Attaccamento e fidelizzazione
- Il marketing nelle Organizzazioni: gestione e fidelizzazione del cliente
- Il piano di marketing
- Pianificare e condurre una ricerca di mercato
- Analisi dei punti di forza e di debolezza: vantaggio competitivo, opportunità e rischio
- Il Brand Management: cenni teorici
- Il CRM Customer Relationship Management: a cosa serve e come utilizzarlo
- La comunicazione strategica e le pubbliche relazioni
Modalità formative:
- Sociogramma per la conoscenza dei comportamenti d'acquisto in popolazioni omogenee
- Simulazioni
- Psicodramma attivo
Durata del corso: 30 ore.
Nota: a richiesta è possibile un programma di consulenza individuale.