Analisi delle vendite: leggere, interpretare, decidere

A chi è rivolto: Imprenditori Direttori commerciali Responsabili vendite Area manager Assistenti

Obiettivi:

  • Rendersi autonomi nella definizione del fabbisogno informativo
  • Appropriarsi di un sistema collaudato di interpretazione dei dati provenienti dal sistema
  • Stabilire il posto ottimale delle risorse umane nell'andamento delle vendite
  • Ridefinire strategie e tattiche aziendali sulla base dei risultati

Programma:

  • Analisi del fabbisogno e delle problematiche dei singoli
  • La tendenza relazionale naturale
  • Analisi del reporting dei singoli partecipanti e delle modalità d'uso (i partecipanti possono portare stampe del loro sistema informativo)
  • Definire quali dati si vogliono visionare, come e integrazione di questi
  • Definizione dei pre-requisiti alla costruzione
  • La costruzione del software
  • Case history
  • Simulazione guidata dal docente di un tipico momento di analisi ed interpretazione dei dati presenti
  • I dati fondamentali per un'analisi che conduca alle decisioni più giuste: sociodramma

Durata del corso: 20 ore distribuite in 5 moduli.