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Analisi delle vendite: leggere, interpretare, decidere
A chi è rivolto: Imprenditori Direttori commerciali Responsabili vendite Area manager Assistenti
Obiettivi:
- Rendersi autonomi nella definizione del fabbisogno informativo
- Appropriarsi di un sistema collaudato di interpretazione dei dati provenienti dal sistema
- Stabilire il posto ottimale delle risorse umane nell'andamento delle vendite
- Ridefinire strategie e tattiche aziendali sulla base dei risultati
Programma:
- Analisi del fabbisogno e delle problematiche dei singoli
- La tendenza relazionale naturale
- Analisi del reporting dei singoli partecipanti e delle modalità d'uso (i partecipanti possono portare stampe del loro sistema informativo)
- Definire quali dati si vogliono visionare, come e integrazione di questi
- Definizione dei pre-requisiti alla costruzione
- La costruzione del software
- Case history
- Simulazione guidata dal docente di un tipico momento di analisi ed interpretazione dei dati presenti
- I dati fondamentali per un'analisi che conduca alle decisioni più giuste: sociodramma
Durata del corso: 20 ore distribuite in 5 moduli.