Titoli e metodo

La maggior parte delle richieste delle organizzazioni sono formulate a titoli, come se i metodi fossero tutti ugualmente efficaci. Per questo, la maggior parte dei responsabili della formazione ci chiede in che area possiamo agire e magari quante altre volte abbiamo agito in quell'area.

Per usare un paragone meccanico, noi abbiamo un mezzo che può fare il servizio dell'auto berlina, del trattore, del camion, della citycar o della formula uno.

Di titoli ne possiamo mettere a centinaia. Tutto dipende dall'obiettivo aziendale.

Ma chiedeteci del Metodo: quello è determinante.

Del nostro Metodo, duttile e profondo, possiamo utilizzare la parte più efficace per una determinata situazione in un'area specifica.

Il campo delle applicazioni, ovvero dei titoli, è vasto quanto lo sono le mansioni e i ruoli aziendali.

Noi conosciamo molto bene le persone: la loro tendenza naturale, la loro personalità acquisita, il loro agire e reagire a stimoli differenti.

Con il Metodo Personalizzato e Totale sappiamo come provocare le reazioni più creative e più solide in molte persone poste nei ruoli e negli ambiti più diversi.