A chi è rivolto:
agenti, rappresentanti e venditori esterni
Premessa:
Nella full immersion è possibile superare più velocemente e con maggior efficacia le resistenze alla scoperta creativa
della tecnica di vendita più efficace per ogni situazione. Il Metodo Personalizzato e Totale trova in questo setting
la sua massima espressione per l'entusiasmo che sa infondere ai singoli attraverso il lavoro di gruppo.
Argomenti:
- la psicologia del negoziatore
- la comunicazione introversa ed estroversa
- la comunicazione subliminare
- rinforzare le caratteristiche positive e costruttive per il proprio ruolo
- riconoscere le altrui resistenze e i punti deboli del cliente
- la comunicazione verbale e non verbale
- saper osservare e tradurre i segnali inconsci del cliente
- riconoscere e superare imbarazzi, manipolazioni e aggressività
- la gestione efficace dei conflitti nella vendita
- fare in modo che anche il cliente sia soddisfatto della conclusione della trattativa
Presentazione del metodo:
- sistemi di conoscenza della personalità di base secondo la teoria del dr. Rapaggi
- semplici test per individuare la personalità acquisita
- sociogramma: misurare la struttura dei rapporti e il modo per volgerli a proprio favore
- come sperimentare e riconoscere le diverse forme di comunicazione
- l'importanza del linguaggio verbale e non verbale
- teatro spontaneo: si gioca ad interpretare un ruolo non abituale per esempio quello di un cliente per espandere vedute e capacità personali e professionali
- sociodramma: argomenti relativi alla negoziazione vengono portati in scena e rappresentati con la collaborazione di tutti per cercare e trovare soluzioni creative comuni
- project work: ogni partecipante prepara un progetto su uno o più clienti possibili
Conduzione:
Senior Director con il supporto di 2 Io-Ausiliari
Note:
- ognuno dei quattro giorni di lavoro comprende tutte e otto le parti, anche se svolte in misura diversa
- non esiste spazio-aula
- tutte le attività sono nella sala-teatro o all'aperto
- non sono previsti insegnamenti in forma classica
- Ë preferibile usare abiti molto comodi
Organizzazione:
Lo stage è residenziale.
Costo: € 2.080 + iva a persona. Vitto e alloggio a parte.
Durata: 4 giorni
Per informazioni: Tel. 051/58.22.11 - Fax 051/644.00.08
e-mail: picomosaico@libero.it
Dove:
Lo stage si svolgerà in luoghi lontani dalla routine lavorativa per consentire l'espressione spontanea e creativa
di ogni partecipante. I luoghi saranno scelti da noi di volta in volta, tenendo conto della provenienza dei partecipanti allo stage.
Quando:
giovedì/venerdì/sabato/domenica